
I nostri leoni sono ospiti dell’Auxilium Cus Torino, storica realtà regionale che da quest’anno rappresenta il settore giovanile della squadra militante nel campionato di serie A italiano.
Incuranti del freddo, i giocatori ce la mettono tutta per scaldare l’ambiente già dalla palla a due; il risultato è abbastanza basso per la categoria, poche le emozioni da ricordare ma il vantaggio acquisito dai nostri ragazzi risulterà decisivo alla fine del match.
L’orgoglio dei cussini non tarda a venir fuori; la pressione difensiva aumenta a tal punto da creare qualche problema di troppo agli ospiti. Il buon lavoro dimostrato in difesa genera convinzione e coraggio anche nella manovra e nelle conclusioni in attacco. I nostri leoni non stanno a guardare rispondendo colpo su colpo. Inizia il “Mainiero show”… 10 punti realizzati (una tripla…), difesa aggressiva, rimbalzi… Si va al riposo lungo in vantaggio 27-31.
La sostanziale parità continua anche durante tutta la terza frazione. Le due squadre non vogliono perdere la chance di vincere la partita utile per una classifica fin troppo deficitaria.
Tra i cussini c’è da segnalare l’ottima prova di Piovano, sia in fase difensiva che in quella offensiva, mentre tra i leoni è il solito Mainiero (altra bomba) a reggere l’urto.
L’ultimo quarto continua sulla falsa riga di quelli già disputati. I padroni di casa le provano tutte prima di arrendersi, solo dopo la sirena finale, ad una squadra in continua crescita.
AUXILIUM CUS TORINO – COLLEGNO BASKET 53-59 (10-14; 27-31; 39-43)
AUXILIUM: Caratozzolo, Cassai, Sammarco 2, Barberis 8, Celada 8, Peyrani, Pezzella 9, Piovano 12, Caponeri 2, Petitti 5, Dho 2, Mellano 5. All. Lastella, ass. Raho.
COLLEGNO: Gai 7, Riviezzo, Masci 7, Perotto, Benedetto 2, Altizio, Bruno, Mistrangelo 8, Franchina 9, Mainiero 18, Menegazzi 5, Scarano 3. All. Mangione, ass. Zabaldano.