UNDER 18 ELITE 1999: Inizia non nel migliore deimodi la seconda fase per l’Under 18 Sagrantino, che perde di solo 5 punti con l’Auxilium, squadra che arriva dal campionato eccellenza.
Partita giocata nel primo quarto punto a punto. Si inizia lentamente, tanto che il primo canestro arriva dopo 4 minuti di gioco e su tiro libero. Poi una tripla e tutta una serie di tiri liberi sbloccano i ragazzi di coach Carbone, che a questo punto non si fanno per niente intimidire dall’Auxilium, chiudendo il primo quarto con sul +2 (17 a 19). Nel secondo quarto si perde un po’ di lucidità, lasciando agli avversari la possibilità di andare facilmente a canestro, fino al -8 di metà gara.
Dopo l’intervallo lungo i nostri leoni tornano in campo con la grinta di sempre: si attacca molto e si difende con grinta, mettendo a segno ben 13 punti (parziale 8 a 13).
Inizia l’ultimo quarto e il tabellone segna 40 a 39, ma ecco che i nostri leoni sembrano non crederci più, sbagliano passaggi, perdono precisione ai tiri liberi e forzano triple che non entrano, ma nonostante tutto si arriva a meno di due minuti dalla fine con il tabellone che segna 52 a 52. Coach Carbone incita i ragazzi e prova a effettuare cambi repentini e schemi di attacco, ma una tripla degli avversari gela i nostri ragazzi e l’ultimo canestro segna la sconfitta dei Leoni.
Appuntamento a venerdì in casa contro l’Omegna. Forza Leoni!
SAGRANTINO: Possi 10, Margiotta 8, Bensi 16, Altizio, Bruno, Menegazzi 6, Benedetto, Mistrangelo 4, Rossin 4, Francone 2, Franchina 2. All. Carbone.