Archiviata la delusione delle due sconfitte contro Galliate e Borgomanero con cui si è concluso il campionato, gli under 13 elite continuano a lavorare sodo in palestra in vista dell’ultimo appuntamento stagionale che li attende, quello della Simonetta Cup di Jesi, da sedici anni il vero evento di riferimento a livello nazionale per la categoria under 13.
Il torneo si terrà dal 10 al 12 giugno prossimi nella cittadina marchigiana e si dislocherà tra i campi storici delle palestre Novelli e Carbonari, il palasport UBI BPA Sport Center ed un campo allestito per l’occasione nella splendida cornice di piazza della Repubblica.
I leoni saranno inseriti nel girone “Baldi” in compagnia della Pallacanestro Recanati e dell’Olimpia Milano, squadra già affrontata dai nostri durante il torneo “La Colomba fa canestro” di Moncalieri e San Mauro durante il periodo di Pasqua.
Prima palla a due in programma venerdì alle ore 17:00 presso la Palestra Novelli, storica sede del settore giovanile jesino, contro Recanati, mentre a seguire nel campo all’aperto di Piazza della Repubblica si giocherà la seconda partita del girone contro Milano alle ore 21. A partire da sabato invece saranno in programma le gare della fase eliminatoria.
Le altre squadre che prenderanno parte al torneo saranno: i padroni di casa dell’Aurora Jesi, Vado Ligure e Perugia nel girone “Fileni”, VL Pesaro, Virtus Bologna e Casalnuovo Napoli nel girone “BPA”, mentre il girone “Apra” sarà composto da Stamura Ancona, Oxygen Bassano e Aurora Brindisi.
Per seguire i risultati del torneo il sito di riferimento è quello dell’Aurora Basket http://www.aurorabasket.it/index.php